24 ore di musica non stop a Catania

29 Aprile 2016

one day music festival catania 1 maggio 2016

Il 1 maggio a Catania si terrà One Day Music, il festival che da sette anni infiamma la spiaggia della città siciliana trasformandola in un dancefloor, con live e dj set per migliaia di giovani; coinvolgendo in più aree musicali artisti italiani ed internazionali che spaziano dal rock al rap, dalla house/techno fino al reggae e alla drum and bass.

Saranno cinque i palchi, su cui si esibiranno circa 100 artisti, per una 24 ore non stop di concerti tra cui le attese performance di Derrick May e Ellen Allien. Il primo, per il suo stile estetico e malinconico e il suo approccio psicologico e futuristico alla musica, è considerato il “Miles Davis della techno”.
La compositrice e produttrice berlinese, invece, con la sua etichetta Bpitch Control dal 1999 propone talenti come Paul Kalkbrenner, Modeselektor, Apparat e Moderat. Il suo stile inconfondibile e il suo carisma dietro alla consolle le hanno permesso in poco tempo di raggiungere la fama internazionale, rimanendo ancora oggi uno dei nomi di riferimento della scena elettronica mondiale.