Anche Disaronno alla Milano Design Week 2016

4 Aprile 2016

disaronno-sour-jar-studio-job-milano-design-week-2016

Sarà servito in un piccolo gioiello di design, il cocktail Disaronno Sour, proposta di punta del celebre liquore Made in Italy.
Presente per la terza volta a Milano nel contesto della Design Week, Disaronno quest’anno si è affidato infatti al tocco creativo e irriverente di Job Smeets e Nynke Tynagel, la coppia di designer che nel 2000 ha fondato Studio Job, multiforme realtà con sedi ad Anversa e in Olanda.

Il duo, a cui di recente il Groninger Museum ha dedicato un’ampia retrospettiva, attingendo alla propria iconografia ironica e opulenta ha concepito un vasetto dalla grafica variopinta, la jar appunto, nella quale si combinato elementi eterogenei: dalla rosa alla pistola, dal cuore al teschio.
La jar Disaronno, sulla quale sarà proposto Disaronno Sour a base di Disaronno e succo di limone, attinge a una consuetudine diffusa negli anni Venti: per effetto del Proibizionismo americano, all’epoca i cocktail erano serviti all’interno di barattoli in vetro con l’intento di camuffarne il contenuto.