Un design versatile al servizio della creatività

14 Aprile 2016

60 hexa structures milano design week killer kiccen

Durante la Milano Design Week, i progetti più innovativi riescono a conquistare un posto di massimo rilievo anche nel cuore storico della metropoli lombarda. È il caso di 60° Hexa Structures, esempio di rivoluzionaria struttura che – fino a domenica 17 aprile – sarà visitabile in una location davvero suggestiva: alle spalle del Castello Sforzesco, proprio di fronte all’Arco della Pace.
Incrociando tubi innocenti e pallets, ruotando gli assi portanti di 60 gradi a creare una griglia esagonale più stabile e multidirezionale, la versatile struttura proposta a Milano si pone come un validissimo sistema di costruzione alternativo.

60 hexa structures milano design week killer kiccen

A dimostrarne il potenziale ci pensano i creativi di Killer Kiccen, che per primi hanno deciso di presentare l’innovazione progettuale in Italia.
Killer Kiccen Production porta quindi all’interno dell’installazione un ricco programma di eventi, dal circo acrobatico e aereo al video mapping e i light show, passando per dj set e performance spettacolari.
Fino a sabato, si susseguiranno anche le sessioni di live painting, con alcuni migliori artisti del collettivo. Venerdì 15 e sabato 16 l’appuntamento è con Mr.Wany, la cui pittura nasce dall’esperienza metropolitana del writing, e Gep Caserta, che unisce la secolare tradizione della calligrafia all’arte urbana contemporanea.