Un sito internet per Fabrizio De André

6 Aprile 2016

Fabrizio De André

È da poco online il sito ufficiale di Fabrizio De André, il cantautore genovese scomparso prematuramente a Milano l’11 gennaio del 1999.
Dalla musica alle parole, dai tributi ai progetti ispirati alla sua opera e al suo pensiero, tutto il materiale è ora disponibile nel nuovo spazio web, curato dalla Fondazione Fabrizio De André Onlus, che ha raccolto in un unico luogo le informazioni già contenute presso i siti della Fondazione e del Centro Studi dedicati all’artista, oltre che all’Archivio De André, conservato presso la Biblioteca di Area Umanistica dell’Università di Siena.

Online si potrà trovare la discografia completa di Faber, dai primi 45 giri alle ultime raccolte, la storia degli album in studio, le tracklist e le copertine che negli anni si sono succedute.
Non mancano i dischi registrati dal vivo durante i tour, con le date dei concerti e le formazioni che hanno accompagnato De André sul palco dal 1975 al 1998.
Presto vedrà la luce anche il primo canale video ufficiale e nuove sezioni del sito, per conoscere e approfondire tutte le iniziative legate a Faber.