A cena con Giovanni Gastel, nella Villa Reale di Monza

20 Giugno 2016

Ritratto-Giovanni-Gastel

Combina fotografia ed enogastronomia di qualità l’iniziativa Fotografia a Cena, al via la sera del prossimo 22 giugno nella cornice della Villa Reale di Monza. Protagonista della prima delle “cene fotografiche” in programma è Giovanni Gastel. Milanese doc, classe 1955, Gastel tratteggerà di fronte agli ospiti il proprio singolare iter artistico – dall’esperienza del teatro sperimentale all’inclinazione alla poesia fino ad approdare, negli anni Settanta, alla fotografia – in un incontro-intervista moderato da Denis Curti.

Curata da ARS, con il supporto di Cultura Domani, NVRM e Le Cucine di Villa Reale, la rassegna si lega anche alla personale di Gastel, in corso fino al 25 settembre prossimo proprio nella Villa, Le 100 Facce della Musica Italiana.
Presidente onorario dell’Associazione Fotografi Italiani Professionisti, nonché membro permanente del Museo Polaroid di Chicago, il fotografo lombardo con queste immagini propone un viaggio di immersione nel panorama musicale nazionale, tra aneddoti, retroscena e curiosità.