David Gilmour live, al Circo Massimo di Roma

30 Giugno 2016

Dadvid GILMOUR 2015

Dopo l’annuncio delle date di Verona e Pompei, il Rattle That Lock World Tour di David Gilmour si arricchisce di due show romani, che entreranno nella storia dei pochi, eccezionali concerti rock con posti a sedere in venue storiche. Il 2 e 3 luglio prossimi, infatti, la leggendaria voce e chitarra dei Pink Floyd si esibirà per la sua prima volta al Circo Massimo, che per l’occasione sarà allestito a teatro, all’interno del Festival Postepay Rock In Roma 2016.
David Gilmour non è in effetti nuovo a esibizioni in location antiche; il Circo Massimo di Roma, costruito nel VI sec. A.C. e usato come ippodromo per le corse dei cavalli, è la cornice adatta per un concerto che si annuncia spettacolare.

Rattle That Lock è il quarto album in studio del cantautore britannico, pubblicato il 18 settembre 2015 dalla Columbia Records. Inciso per la maggior parte presso l’Astoria, lo studio di registrazione galleggiante di sua proprietà, il disco comprende 10 canzoni, tutte con musiche di Gilmour: cinque sono realizzate con i testi di sua moglie, la scrittrice Polly Samson, due canzoni portano la sua stessa firma e tre brani sono strumentali.