Milano, appuntamento con l’illustrazione di ‘Gomma’

10 Giugno 2016

Daniele Vittadello

Un’intera giornata da trascorrere all’aria aperta, all’insegna della creatività, è quella proposta dalla nuova edizione di  Gomma – Piccolo e gioioso festival d’illustrazione a Milano, in programma alla Cascina Sant’Ambrogio – CasciNet, domenica 12 giugno 2016.
Dopo il doppio esordio – con la prima edizione organizzata presso il CsaBaraonda di Segrate e l’edizione speciale al Madama Hostel & Bistrot di Milano, Il Natale di Gomma – l’appuntamento si rinnova con una proposta di ampio respiro.

Alla mostra mercato, con più di  50 illustratori presenti, si sommeranno infatti due workshop, esibizioni di musica dal vivo  – dalle 19 si alterneranno il concerto dei La Suerte, il live chitarra e voce di An Harbor e il dj set dei ragazzi di KNOCK – e la presentazione della graphic novel Quasi Signorina di Cristina Portolano.
Durante tutto il corso della giornata di Gomma – Piccolo e gioioso festival d’illustrazione a Milano la facciata esterna della Cascina sarà animata da proiezioni in realtà aumentata.

[Immagine in apertura: illustrazione di Daniele Vittadello]