Città d’estate: letture e musica al MADRE di Napoli

6 Luglio 2016

Museo MADRE Napoli evento estivo festival sera

C’è anche il MADRE  – Museo d’Arte contemporanea DonnaREgina di Napoli, tra i luoghi selezionati per l’edizione 2016 di Napoli Teatro Festival Italia, la rassegna promossa dalla Fondazione Campania dei Festival che, nell’arco di un mese di programmazione, raccoglie esibizioni di compagnie e artisti di livello internazionale.
Il museo partenopeo aderisce ospitando eventi live che si susseguiranno dal 6 al 15 luglio 2016, oltre al concerto finale.

Isabella Ferrari calcherà il palcoscenico il 6 e 7 luglio 2016 con il reading Il Re Penna in Culo, La Mamma Draga, La Bella del Mondo. Ad accompagnarla in queste letture, ci saranno le musiche dal vivo eseguite dall’orchestrina Musica da Ripostiglio, composta da Luca Pirozzi (chitarra e voce), Luca Giacomelli (chitarre), Raffaele Toninelli (contrabbasso) e Emanuele Pellegrini (batteria & percussioni).
Leo Gullotta sarà presente invece nelle serate del 13 e del 14 luglio.

I quattro appuntamenti sono parte integrante del ciclo di letture Una favola di Campania – un progetto a cura di Marco Balsamo, con la regia di Fabrizio Arcuri – che propone “un’antologia di racconti che evocano un itinerario immaginario“, esteso da Napoli alla Basilicata, senza dimenticare le città costiere della Campania.

Ultimo appuntamento in programma, a chiudere il Napoli Teatro Festival Italia 2016 sarà il concerto dei Dirotta su Cuba (la sera di venerdì 15 luglio, a ingresso gratuito).