Natura e musica, in Valle d’Aosta

27 Luglio 2016


Manomanouche Quartet, Eniac & Conciorto, Fred Frith, Denseland, Leafcutter John ed Eva Slongo sono alcuni dei protagonisti della settima edizione di CHAMOISic Festival. La manifestazione – realizzata dall’Associazione “Insieme a Chamois” – dal 29 luglio al 7 agosto animerà gli eccezionali contesti naturalistici di Chamois, Valtournenche, Antey-Saint-André e La Magdeleine con una serie di proposte di musica contemporanea, elettronica e improvvisativa.

Raggiungibile a piedi, in funivia e in bicicletta, Chamois, a 1815 metri d’altezza nella Valle del Cervino, oltre a vantare il primato di unico comune italiano nel quale la circolazione automobilistica non è consentita, costituisce il centro nevralgico di CHAMOISic Festival, che eccezionalmente quest’anno si apre anche a tre nuove location.

Inoltre l’appuntamento prevede, in esclusiva per l’Italia, il concerto della formazione tedesca Denseland e la presentazione del libro di Marco Parodi La bellezza senza tempo. Il jazz giovane a Torino, pubblicato da Neos Edizioni.