Notte di Fiaba, il saluto all’estate di Riva del Garda

24 Agosto 2016

notte-di-fiaba-2016-riva-del-garda-aladino

Una gioiosa invasione di spettacoli, laboratori, giochi, concerti e racconti, tutti rigorosamente concepiti in tema fiabesco, sta per coinvolgere il centro storico di Riva del Garda. La nota località sulle sponde del Lago di Garda, nella provincia trentina, dal 25 al 28 agosto ospita infatti la nuova edizione di Notte di Fiaba, longeva manifestazione di fine estate le cui origini risalirebbero addirittura all’Ottocento.

Quest’anno l’appuntamento ha come proprio fil rouge la figura di Aladino, con un’ambientazione che evoca le atmosfere orientali, tra geni e sultani, alla ricerca della mitica lampada cui affidare i propri desideri.
Tra gli eventi clou dell’edizione 2016 di Notte di Fiaba si segnala l’imperdibile spettacolo pirotecnico che, a partire dalle 22 di sabato 27 agosto 2016, illuminerà le acque del Lago con 40 minuti di incredibili fuochi d’artificio.
All’evento è anche associato un concorso di illustrazione, i cui esiti verranno mostrati in un’esposizione dedicata e in un’apposita pubblicazione.