Maurizio Cattelan apre il primo negozio Toiletpaper

20 Settembre 2016


A pochi giorni dall’inaugurazione di America, il provocatorio intervento con cui Maurizio Cattelan ha posizionato un water in oro 18 carati nella toilette del Guggenheim di New York , l’artista originario di Padova si appresta a mettere a segno un altro probabile successo, questa volta in patria. A Milano, in Corso Como, dal 21 settembre al 2 ottobre resterà aperto il primo pop-up store legato alla rivista Toiletpaper.

Dopo il precedente alle Galeries Lafayette di Parigi, nel negozio saranno disponibili alla vendita i prodotti concepiti dal duo creativo formato da Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari. Accanto agli ormai noti pezzi dal design irriverente, frutto della longeva collaborazione con i brand Gufram e Seletti – tra cui la collezione in metallo smaltato Seletti Wears Toiletpaper: tableware – non mancheranno anteprime e produzioni esclusive.
Saranno infatti disponibili le prime 100 copie dello speciale vinile dorato con Da Funk, singolo edito nel 1995 dai Daft Punk, ideato proprio da Cattelan e Ferrari per festeggiare il primo milione di copie della rivista tirate.