Taobuk: torna in Sicilia il festival internazionale del libro

7 Settembre 2016

Taobuk - Taormina International Book Festival, 2015

È la volontà di stringere legami con l’attualità e con tutte le espressioni del linguaggio artistico – dal cinema alla musica, dal teatro alle arti visive – uno dei tratti salienti di Taobuk – Taormina International Book Festival, la manifestazione in apertura sabato 10 settembre nella città siciliana.
In occasione della VI edizione, prevista fino al 17 settembre, saranno più di 100 gli ospiti a prendere parte alle iniziative in programma, concepite a partire dal tema Gli Altri.

A fare da scenario agli oltre 50 appuntamenti – molti dei quali a ingresso gratuito – saranno i luoghi più amati e riconoscibili di Taormina –  il Teatro Antico, l’Archivio Storico e Piazza IX aprile – e il resto del centro storico.
Al Festival è anche associato il riconoscimento omonimo: quest’anno a ricevere il Taobuk Award saranno lo scrittore americano Premio Pulitzer Michael Cunningham, lo scrittore, drammaturgo e saggista Claudio Magris, il regista Premio Oscar Giuseppe Tornatore e l’attore Leo Gullotta.

Infine, anche l’edizione alle porte di Taobuk – Taormina International Book Festival sarà accompagnata dalla consueta tavola rotonda sull’editoria, un’occasione di confronto e dialogo tra gli addetti del settore che punta a delineare possibili orizzonti per i prossimi anni.