Le grandi anteprime Sky dal Lucca Comics & Games

15 Ottobre 2016


Mancano due settimane all’avvio di uno degli eventi più attesi dagli appassionati del genere fumettistico e ludico. Dal 28 ottobre al 1° novembre sarà di nuovo tempo di Lucca Comics & Games e, anche quest’anno, Sky Cinema HD e Sky Atlantic HD saranno media partner della rassegna, offrendo al proprio pubblico entusiasmanti anteprime, iniziative speciali e grandi installazioni.

I due canali Sky garantiranno una copertura quotidiana degli eventi del Lucca Comics & Games 2016, grazie a due inviati speciali selezionati tramite il contest Facce da Comics, al quale è possibile candidarsi, fino al 16 ottobre, collegandosi al sito www.faccedacomics.it. Inoltre, in occasione del festival dedicato ai fumetti, Sky Atlantic, lancerà un nuovo brand e temporary channel: Sky Generation HD (canale 111 di Sky) che sarà in onda dal 29 ottobre al 20 novembre, per tre settimane tutte dedicate ai Millennials

Dai film tratti dai fumetti al meglio dei videogiochi fino alle acclamate serie televisive fantasy, passando per alcuni dei titoli inediti più attesi dell’ultima stagione americana, Sky Generation regalerà ai telespettatori anche una selezione di contenuti esclusivi sul fenomeno dei Cosplayers, un viaggio dietro le quinte degli E-Sports e molto altro. Il lancio di Sky Generation avrà luogo proprio a Lucca, il 29 ottobre, alla presenza delle grandi installazioni ispirate alle serie più famose del momento: Shannara, il Trono di Spade e Westworld.

Anche Sky Arte HD sarà presente al Lucca Comics & Games, con quattro proiezioni: The Editor Is In – I Misteri di Mystere, lo spin-off della serie The Editor Is In dedicato al personaggio di Alfredo Castelli, che sarà annunciato con un trailer in anteprima al Teatro del Giglio il 29 ottobre; Maratona The Editor Is In, legata alla prima stagione della serie; Bozzetto non troppo, in calendario il 1° novembre ed ELSTREE 1976, l’anteprima del documentario, distribuito da Wanted, basato sul dietro le quinte di Star Wars. Spazio anche a Monolith, il live action drama co-prodotto da Sky Cinema, Lock and Valentine e Sergio Bonelli Editore, adattamento cinematografico dell’omonima graphic-novel.

Per festeggiare la nuova edizione di Lucca Comics & Games, anche altri canali della piattaforma Sky proporranno anteprime e iniziative ad hoc. Fox parteciperà con The Walking Dead Baseball Field, una sfida tra i fan della serie e gli zombie protagonisti, Comedy Central sarà presente a Lucca con South Park, laeffe, con il documentario Effe come Festival, AXN Sci-Fi con l’esclusiva premiere del primo episodio della terza stagione di Z Nation. Invece MAN-GA illustrerà le novità in arrivo, con un focus particolare su Haikyu! L’asso del volley e Cartoon Network allieterà i suoi spettatori con Ben 10 e Adventure Time.