Wikkelhouse, dall’Olanda una vera casa… in cartone

25 Ottobre 2016


L’ultimo progetto della società olandese​ ​Fiction Factory ha dell’incredibile. Il team di base ad​ ​Amsterdam – dove dal 1989​ ​si occupa di architettura degli interni, stand fieristici e​ ​arredamento per clienti in tutto il mondo – ha infatti messo a punto la Wikkelhouse, un modello di abitazione realizzato in ​cartone ondulato – reso impermeabile con un trattamento di finitura – e listelli di legno.
Completamente riciclabile e impiantabile nel giro di 48 ore, l’abitazione è stata garantita per un arco temporale compreso tra 50 e 100 anni.

Senza bisogno di strutture di fondazione, nella configurazione base – già disponibile all’acquisto in Olanda,​ ​Belgio, Lussemburgo, Germania, Francia, Regno Unito e Danimarca – raccoglie tutte le funzioni essenziali.
All’interno, nei tre moduli in dotazione, ciascuno di 5 metri quadri, sono infatti presenti una cucina, una doccia e un bagno. E non finisce qui: la Wikkelhouse, che prossimamente dovrebbe essere lanciata anche sul mercato italiano, può essere personalizzabile per rispondere alle esigenze degli utenti, rendendo così possibile il processo di ampliamento nel corso del tempo.