A Parigi è tempo di fotografia

11 Novembre 2016


In autunno Parigi può contare su un appuntamento immancabile, che trova nell’arte dello scatto la sua ragion d’essere. Fino al 13 novembre, il Grand Palais fa da cornice a Paris Photo, tappa fieristica da non mancare per tutti gli amanti della fotografia.

Annullata lo scorso anno in seguito ai terribili attacchi terroristici che colpirono la capitale francese, la rassegna celebra la sua ventesima edizione, con un ricco programma di incontri, mostre e premi. Sono 153 le gallerie partecipanti – tra cui una buona selezione italiana –, mentre le novità di quest’anno consistono in una speciale pubblicazione dedicata alla fiera e in un programma radiofonico che dà voce agli artisti e ai curatori coinvolti.

Sempre fino al 13 novembre, spazio anche a un’altra kermesse, giunta al suo quinto anno di vita. Ospite del Carrousel du Louvre, Fotofever, la fiera dedicata alla fotografia contemporanea, accoglie il pubblico con un allestimento inedito e lineare, così da permettere ai visitatori un più semplice avvicinamento alle opere esposte dalle 75 gallerie francesi e internazionali.