Dietro le quinte di Star Wars

16 Novembre 2016


Manca solo un giorno al debutto nelle sale cinematografiche italiane di Elstree 1976, il film di Jon Spira che offrirà ai tanti fan della saga di Star Wars l’opportunità di ascoltare le testimonianze di alcuni dei suoi interpreti, a 40 anni dall’uscita del primo episodio.

Dopo l’anteprima al Lucca Comics & Games, il 16 novembre Wanted Cinema – in collaborazione con Sky Arte HD – porta sui grandi schermi dei circuiti The Space e Uci Cinemas il volto e le voci di attori e comparse che tanti anni fa, ancora sconosciuti, si riunirono in uno studio non lontano da Londra – nella cittadina di Elstree, appunto – per girare una pellicola destinata a entrare nella storia del cinema fantascientifico.

Dieci protagonisti raccontano le proprie vicende, prima e dopo l’incontro con George Lucas e il suo film campione d’incassi multi-miliardario.
Tra gli intervistati compaiono Paul Blake, che interpretava Greedo; Jemery Bulloch, che nel film ricopriva il ruolo di Boba Fett e Dave Prowse, che ha prestato il proprio fisico da culturista all’indimenticabile Darth Vader.