Arte e innovazione si incontrano al MIT, con il festival Hacking Arts

17 Novembre 2016


Si rinnova il 19 novembre l’appuntamento con Hacking Arts, il festival organizzato dal MIT Sloan School of Management Entertainment, Media & Sports Club in partnership con il MIT Center for Art, Science, and Technology e il Martin Trust Center for MIT Entrepreneurship.
Nella cornice del MIT Media Lab – presso il campus di Cambridge, in Massachusetts – la quarta edizione dell’evento celebrerà le nuove frontiere dell’innovazione, scandagliandone il potenziale a supporto dell’industria creativa.

Dal design al moda, dal video ai giochi, dalla musica alle arti dello spettacolo, fino alle sperimentazioni sui fronti della realtà aumentata e delle arti visive, Hacking Arts presenterà i progressi frutto della sinergia tra artisti, musicisti, ingegneri, scienziati e imprenditori.
I visitatori saranno chiamati a sperimentare in prima persona alcune esperienze, oltre ad avere l’opportunità di trovarsi di fronte a robot in grado (anche) di dipingere e di misurarsi con una serie di prototipi interattivi esposti, messi a punto da start-up e aziende.