La storia dei Rolling Stones, in un libro fotografico

8 Dicembre 2016

©2016, Michael Putland, immagine tratta dal libro THE ROLLING STONES. By Putland, LullaBit, 2016

Michael Putland, uno dei più celebri fotografi inglesi del rock mondiale e autore del libro ufficiale The Rolling Stones by Putland, sarà protagonista di un incontro col pubblico domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 17.30, presso la Libreria Mondadori Megastore di Bologna.

Putland ha incontrato i Rolling Stones nel 1963 e da quell’incontro ha avuto inizio una collaborazione trentennale. Il libro parla appunto delle vicende occorse in questi tre decenni; per la prima volta, l’autore racconta le immagini contenute nel libro in prima persona, trasformandosi in “voce narrante” di una storia in cui immagini e testi si fondono, svelando retroscena e curiosità imperdibili per tutti gli amanti della mitica band.

Il libro – che sarà presentato da Putland stesso, in occasione di altri incontri nelle librerie delle principali città italiane – contiene oltre 200 fotografie, molte delle quali inedite, ed è disponibile con due diverse copertine che magnificano le icone portanti di questa storia.

[Immagine in apertura: ©2016, Michael Putland, immagine tratta dal libro THE ROLLING STONES. By Putland, LullaBit, 2016]