Omaggio al design olandese nel parco dei tulipani di Keukenhof

27 Marzo 2017


Un autentico caleidoscopio di colori attende i visitatori di Keukenhof, tra i più grandi parchi floreali al mondo, situato nella città di Lisse, a circa 35 chilometri da Amsterdam. Con l’arrivo della primavera, questo luogo straordinario si anima con l’incanto di oltre 100 varietà di tulipani finalmente in fiore.

Uno spettacolo visivo d’eccezione, che quest’anno si lega a un tema altrettanto promettente. Il design olandese, infatti, celebre per lo spirito innovativo dei suoi interpreti, tra stilisti, architetti, designer e creativi, viene omaggiato da una serie di interventi dedicati. Sono stati i progetti degli autori che hanno reso grande il design olandese nel mondo a ispirare le installazione floreali che accompagnano la stagione primaverile 2017 di Keukenhof.

Tra le novità dell’anno, si segnala anche l’apertura del nuovo edificio destinato ai servizi di ingresso e accoglienza. Progettato dal noto studio di architettura Mecanoo, di base nella città di Delft, ospita le funzioni pubbliche del parco.
A caratterizzarlo è l’impiego di materiali naturali, tra cui legno, rame e mattoni.