Essere donna oltre la moda, secondo Peter Lindbergh

7 Aprile 2017


Il suo obiettivo ha immortalato alcune fra le donne più belle al mondo. Oggi Peter Lindbergh è tornato dietro la macchina fotografica per ritrarre sei personalità al femminile, scelte dall’artista come testimonial della campagna #PomellatoForWomen, lanciata da uno dei brand di punta sulla scena dell’oreficeria italiana.

Stavolta le protagoniste degli scatti di Lindbergh non appartengono al mondo della moda né a quello del cinema, ma a settori molto diversi fra loro, proprio come l’affascinante sestetto che li anima. Si tratta della curatrice e critica d’arte Caroline Corbetta, della nutrizionista Rosemary Ferguson, della brand advisor Helen Nonini, della visual artis Larissa Hofman, della scrittrice Pihla Hintikka e dell’artista Anh Duong.

Le immagini, realizzate in un efficace bianco e nero, mettono in risalto l’autenticità dei volti e l’essenzialità delle pose, calcando così l’accento sull’intensità delle espressioni. Nessun sensazionalismo, dunque, ma uno sguardo profondo rivolto alle tante sfumature dell’universo femminile.