Oltre i confini dello studio fotografico: Gabriele Merlo in mostra a Torino

5 Maggio 2017


Si tengono alla larga da ogni possibile programmazione e azione di studio, gli scatti del fotografo Gabriele Merlo, protagonista di una personale al via il 5 maggio presso la libreria Pop Heart di Torino.
In Istantanee. Dentro il mondo, oltre i confini vengono presentate 44 fotografie; a selezionarle è stato lo stesso artista, ragionando sulla base di temi affini, ma anche “del puro colore, della luce, della vita“.

A emergere è il distintivo approccio dell’artista, che “fotografa con il medesimo spirito con cui viaggia, con il rispetto dovuto a uomini, animali, culture, paesaggi e architetture, riuscendo tuttavia a cogliere l’anima mundi” e, per sua stessa ammissione, guarda alla prima produzione di Peter Lik e a John Mac Dermott.
Proprio nel corso del mese di apertura della mostra torinese, aperta fino al 5 giugno, tre opere di Merlo saranno esposte al London Photo Festival. Alla grande kermesse, ospitata nella capitale inglese, sarà presente con opere in grado di svelare l’inesauribile attrattiva del pianeta Terra.