Un mosaico all’insegna della solidarietà

1 Giugno 2017


C’è tempo fino al 16 giugno per contribuire a un’importante iniziativa di solidarietà. È infatti attiva, sulla piattaforma Eppela, una campagna di raccolta fondi online legata ai progetti solidali promossi della Fondazione Il Cuore si scioglie, a sostegno di realtà emarginate e in difficoltà.

Il progetto Mosaichiamoci – Artisti per sempre dell’Associazione Ezechiele, realizzato in collaborazione con Unicoop Firenze e la sezione soci Coop Arezzo, punta sull’arte per fornire un aiuto concreto a ragazzi disabili, scuole e persone a rischio emarginazione, coinvolgendoli nella messa a punto del mosaico più grande d’Europa, già avviato da anni in una chiesa di Indicatore, in provincia di Arezzo.

Un’iniziativa che unisce creatività e senso di partecipazione, trasformando il gesto artistico in un fattore di coesione sociale e uno strumento di solidarietà. 570 persone, fra cui artisti provenienti da tutto il mondo, hanno già dato un importante contributo a un progetto che mira a superare barriere e pregiudizi, tracciando un percorso educativo aperto a tutti.