Musica di tutti i generi sotto le stelle, a Ferrara

18 Giugno 2017


L’immagine del grande palcoscenico all’ombra del Castello Estense è diventata l’emblema di uno dei festival estivi più qualificati in Italia. Stiamo parlando di Ferrara sotto le Stelle, la rassegna che – nata nel 1996 – presenta ogni anno importanti nomi della musica italiana e internazionale, spaziando fra autori di fama mondiale e giovani talenti emergenti, senza distinzione di generi.
Il programma di questa edizione – che si svolgerà nei giorni 20 e 28 giugno, poi il 3, 6, 19 e 27 luglio nella splendida cornice di Piazza Castello e del Cortile d’Onore del Castello Estense – esplorerà tutti i meandri della musica indipendente, offrendo un suggestivo programma di performance uniche in Italia.
In scaletta troviamo i nomi del panorama indie nell’Italia di oggi, come il fenomeno del nuovo pop italiano The Giornalisti, e Le Luci della Centrale Elettrica con l’ultimo lavoro Terra; accanto ad autori internazionali come i Fleet Foxes, la band di Seattle che ha contribuito alla rinascita del folk-pop a metà degli anni Duemila, e ai White Lies, quartetto di Londra che ha dimostrato di saper spaziare dal new-new-wave al post-punk, dal synth-pop all’indie-rock.