La grande musica fa tappa a Treviso

28 Agosto 2017


Si avvicina a grandi passi il 30 agosto, giorno inaugurale dell’ottava edizione di Home Festival, la rassegna musicale che, sino al 3 settembre, farà confluire a Treviso appassionati di musica da tutta Europa. Otto palchi e 160 show ‒ ripartiti tra live, dj set e dibattiti culturali ‒ sono solo alcuni degli ingredienti di un festival a 360 gradi, che aprirà le danze con una giornata gratuita, in compagnia di personalità del calibro di Max Gazzè e Omar Pedrini.

Fra i tanti ospiti internazionali che affolleranno il festival spiccano i Duran Duran e i Moderat, entrambi in scena giovedì 31 agosto; Liam Gallagher, Justice e Samuel, che si esibiranno venerdì primo settembre; Steve Angello, J-Ax & Fedez e Thegiornalisti, sul palco sabato 2; infine, The Libertines, Afterhours e Le luci della centrale elettrica saranno protagonisti della giornata conclusiva, domenica 3 settembre.

Nell’ambito di House of Arts, la Casa dell’Arte e della Cultura, Michelangelo Pistoletto offrirà al pubblico un incredibile colpo d’occhio sull’opera simbolo dell’Arte povera, la Venere degli stracci ‒ che quest’anno compie 50 anni e che approderà a Treviso in una versione poderosa. Spazio anche all’editoria, alle arti performative e agli incontri letterari nell’ambito di un fitto programma di eventi all’insegna della creatività.