L’arte di strada torna ad animare l’antico borgo di Carpineto Romano

23 Agosto 2017


Due giornate uniche, ricche di teatro, musica, performance e installazioni artistiche all’insegna della libertà: sabato 25 e domenica 26 agosto, Carpineto Romano (in provincia di Roma) accoglierà, per il 28esimo anno consecutivo, il Carpineto Romano Busker Festival.  La kermesse, in piena tradizione baschera e appositamente sviluppata per la suggestiva dimensione dell’antico borgo laziale, si apre ad alcune novità.

Tra gli spettacoli attesi si segnala infatti lo show di danza verticale Di nuvole e vento, a cura della compagnia MateriaViva con Anton Giulio de Guglielmo e Alessandra Lanciotti. I due performer daranno prova del loro talento sulla parete occidentale del campanile, danzando in una prospettiva ribaltata e straniante che evocherà la dimensione dei quadri di Escher.
Adatte a un pubblico eterogeneo saranno le esibizioni di nouveau cirque in programma, tra cui lo spettacolo Etna di Antonio Bonura in Arte il Drago Bianco e la performance di acrobatica aerea nel corso della quale Tatiana Foschi utilizzerà tessuti corda e trapezio, rimodulando in chiave teatrale antiche discipline circensi.
In cartellone, tra i tanti appuntamenti, anche alcune incursioni nel teatro, nella musica e nell’arte con Cristiano Quagliozzi, in arte Quac, che darà vita a una performance di pittura dal vivo, e con il pittore emiliano Esposito protagonista di Sogni, in cui combinerà pittura e danza.