Tutta la sensualità femminile negli scatti di Lady Tarin

12 Settembre 2017


È delicato e ricco di sfumature, il tema affrontato da Voluptas, la rassegna fotografica che, dal 15 settembre al 15 ottobre, prenderà forma nella cornice di Still, a Milano. Protagonista assoluta è la sensualità declinata esclusivamente al femminile e restituita, nelle sue molteplici peculiarità, dagli scatti di Lady Tarin.

Eros e consapevolezza animano le istantanee realizzate dalla giovane e talentuosa fotografa, intenzionata a infrangere i condizionamenti legati alla sensualità femminile, difficilmente libera di esprimersi in maniera autonoma rispetto alle aspettative e ai desideri dell’universo maschile.

lady-tarin,-bora

Attraverso i suoi soggetti, dichiaratamente sensuali ma lontani dal registro della volgarità e della pornografia, Lady Tarin immortala un erotismo che non ha paura di mostrare se stesso, invitando a rompere una fitta rete di stereotipi. Come sottolineato dalla fotografa in un’intervista: “È innanzitutto un problema di educazione, fin da bambine iniziamo un percorso di passività. Le donne dovrebbero misurarsi di più con la propria intelligenza e abbandonare i modelli e i comportamenti che le vorrebbero solamente corpo”.