Modena Park, il concerto-evento di Vasco Rossi rivive al cinema

30 Novembre 2017


Oltre 220mila fan al Parco ‘Enzo Ferrari’ di Modena – ribattezzato per l’occasione Modena Park – assistevano sei mesi fa allo storico concerto di Vasco Rossi concepito per festeggiare i 40 anni della sua lunghissima carriera musicale, con altrettante canzoni tratte dal suo vastissimo repertorio: da Colpa d’Alfredo (“Mi puoi portare a casa questa sera? Abito fuori Modena, Modena park” canta Vasco nel citatissimo testo) all’immancabile Albachiara a chiudere l’evento.

Ora quel live da record è diventato un film, prodotto da GIAMAICA con la collaborazione di EXCEPT, e diretto dal regista Giuseppe Domingo Romano, in arte Pepsy Romanoff, che l’Ansa riporta abbia definito così l’esperienza cinematografica: “La folla, le sue parole e il concerto vissuto come stare sul palco accanto a Vasco“.
Il tutto, grazie all’uso di 27 telecamere, alla massima attenzione alla resa sonora, a un montaggio al cardiopalma. Due ore di adrenalina pura rivivranno sul grande schermo in tutta Italia dal 4 al 7 dicembre – con la distribuzione di QMI Stardust in collaborazione con Universal Music – dopo un’anteprima in alcune sale selezionate il primo dicembre.