Doppia esposizione per Paolo Roversi, nella città della moda

17 Novembre 2017


Riflettori puntati sulla moda e sulla fotografia a Milano durante queste ultime settimane novembrine. Ospite del Photo Vogue Festival fino al 19 novembre, la città lombarda accoglie, nell’ambito della rassegna, una affascinante mostra dedicata a Paolo Roversi e allestita presso Palazzo Reale fino al 17 dicembre.

Paolo Roversi ‒ Stories evoca il percorso creativo del fotografo attraverso nove storie, appunto, che si dipanano fra le altrettante stanze degli Appartamenti del Principe. La mostra celebra dunque cinquant’anni di attività da parte di un autore capace di declinare la luce in modi sempre diversi all’interno dei propri scatti e di trasformare la sperimentazione con le Polaroid in grande formato nel proprio tratto distintivo.

Fino all’11 febbraio, inoltre, Paolo Roversi sarà anche al centro della monografica Incontri, dedicatagli dalla galleria Carla Sozzani. Un focus espositivo che approfondisce gli aspetti pittorici della fotografia di Roversi, riunendo i suoi scatti a gruppi di due e tre, in maniera inedita. Oltre ai 30 dittici e trittici, creati ad hoc a partire da alcune delle più iconiche immagini di Roversi, è presentata per la prima volta una serie di ritratti incrociati di Roversi e Robert Frank, realizzati in Nova Scotia nel 2001.