Un disco, un libro e un film per Jovanotti, in uscita a dicembre

21 Novembre 2017


Sarà un dicembre caldo per Jovanotti. Il primo dicembre Lorenzo Cherubini, infatti, pubblicherà in contemporanea al nuovo disco – prodotto dal guru della musica Rick Rubin – un volume che lui stesso definisce “libro-rivista-esperimento”, dal titolo Sbam!.
Ecco la copertina di SBAM! Sarà in libreria dai primissimi giorni di dicembre più o meno in contemporanea con l’album nuovo”, scrive sui propri profili social Jovanotti. “È un libro-rivista-esperimento che abbiamo costruito nei mesi in cui nasceva il disco, come un viaggio parallelo. Metà delle 180 pagine sono occupate da un mio racconto, le altre sono una sorpresa continua”.

Il 10 dicembre sarà invece la data in cui sarà proiettato gratuitamente in tutte le sale UCI Cinemas Oh, vita! Making an album, il docufilm che racconta tutte le fasi della nascita del nuovo disco del cantante. Il film, realizzato da Michele Maikid Lugaresi tra la Toscana e la California, sarà un vero e proprio viaggio che farà scoprire le canzoni nell’attimo in cui prendono forma.