Manolo Blahnik, il Maestro del fashion design raccontato in un film

19 Dicembre 2017


Si intitola Manolo: The Boy Who Made Shoes for Lizards la pellicola che, mercoledì 20 dicembre, alle 17 e alle 19, sarà proiettata negli ambienti milanesi di 10 Corso Como. Diretto da Michael Roberts, il film ripercorre la vita e la professione di Manolo Blahnik, vera e propria celebrità nel campo della moda calzaturiera.

Mescolando immagine pubblica e dettagli privati, che affondano le radici nell’infanzia dello stilista, il documentario ricostruisce le tappe di una carriera lunga 45 anni e costellata di successi. A rendere la narrazione ancora più suggestiva contribuiscono gli interventi di personalità del calibro di Anna Wintour, Paloma Picasso, John Galliano, Sofia Coppola, Rupert Everett e dello stesso Blahnik.

Osannato a tutte le latitudini, Manolo Blahnik ha saputo imprimere un nuovo corso alla produzione di calzature di alta moda, puntando sull’originalità dei bozzetti, sulla componente artigianale e sull’amore per i dettagli, che rendono le creazioni di Blahnik un vero e proprio unicum.