Leonardo da Vinci al centro di un film d’animazione

13 Gennaio 2018

Leo Da Vinci - Missione Monna Lisa

Si intitola Leo da Vinci ‒ Missione Monna Lisa l’attesissimo film di produzione italiana sbarcato solo pochi giorni fa sui grandi schermi nostrani. Come sottolineato dal titolo, la pellicola animata vanta tra i suoi protagonisti uno degli indiscussi Maestri dell’arte, il geniale Leonardo da Vinci, qui rappresentato nel fiore della sua giovinezza.

Prodotto da Alcuni, casa di produzione dei fratelli Manfio, il film narra la storia di Leo, giovane scienziato all’inseguimento di un sogno grandioso: essere in grado di volare. Alle prese con le prime invenzioni, Leo è coinvolto, insieme ai suoi amici, in un’avventura eccezionale: la ricerca di uno straordinario tesoro nascosto nelle acque dell’isola d’Elba, prezioso bottino cui ambisce anche un gruppo di agguerriti pirati.

Sono gli amici di sempre ad accompagnare Leo in questa impresa: Lisa, di cui il giovane Leo è segretamente innamorato, Agnese e Niccolò, un ragazzo polacco appassionato di astronomia ed evidentemente ispirato a Copernico. Proprio le invenzioni del talentuoso Leo aiuteranno i quattro amici a raggiungere il loro obiettivo.