Dopo i club europei, il tour di Levante sbarca nei teatri d’Italia

20 Febbraio 2018

Levante, photo by Giuseppe Maffia

Ha conosciuto una rapidissima ascesa, iniziata nell’estate 2013 col suo singolo d’esordio Alfonso (diventato subito una hit e un manifesto generazionale) che ha dominato sia l’airplay radiofonico sia le piazze ed i festival di tutta Italia.
L’ultimo anno, il 2017, ne ha sancito la consacrazione grazie all’uscita del nuovo disco Nel Caos di Stanze Stupefacenti (Carosello), al suo primo romanzo Se non ti vedo non esisti (Rizzoli), agli impegni in televisione e a ben due tour sold out.

Il 2018 promette di non essere da meno, per Levante, che è già tornata a calcare le scene con una nuova serie di live. Prima con il viaggio – tutto sold out – Caos in Europa tour 2018, dove la cantautrice siciliana – ma torinese d’adozione – ha portato all’estero i suoi brani di maggior successo con arrangiamenti rock, toccando i club di Barcellona, Madrid, Lisbona, Amsterdam, Londra e Parigi.
Ora propone in patria un nuovo spettacolo più raccolto, più adatto all’atmosfera elegante dei teatri nelle principali città italiane.

Il debutto di Caos in teatro tour 2018 è previsto il 24 febbraio al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti di Spoleto (come da aspettative, la data è già esaurita); sarà poi la volta di Firenze il 26, al Teatro Verdi (anch’essa sold out), e il 27 e 28 di questo mese toccherà a Bologna accogliere la star, al Teatro Celebrazioni (che, ancora una volta, ha registrato il tutto esaurito).
Il 3 marzo toccherà a Trento all’Auditorium Santa Chiara, poi il 4 e il 5 al Teatro Dal Verme di Milano (dove i biglietti sono terminati), il 6 a Genova al Teatro Politeama, l’8 a Roma all’Auditorium Parco della Musica (altra tappa sold out), il 10 a Senigallia al Teatro La Fenice e il 12 a Napoli al Teatro Augusteo (entrambe date da tutto esaurito), il 13 a Lecce al Teatro Politeama, il 17 a Lugano al Palazzo dei Congressi, il 19 a Torino al Teatro Colosseo (sold out), il 22 a Palermo al Teatro Biondo (sold out), il 23 a Catania al Teatro Metropolitan, il 24 a Rende (CS) al Teatro Garden, il 28 al Teatro Regio di Parma. Il tour si concluderà il 30 marzo al Gran Teatro Geox di Padova.

[Immagine in apertura: Levante in concerto, photo by Giuseppe Maffia]