Giorgione a teatro, in chiave pop rock

22 Febbraio 2018


Offrire una lettura in chiave musicale delle suggestioni che si susseguono lungo il percorso espositivo della mostra Le trame di Giorgione: è questo l’intento di Le trame pop rock di Giorgione, lo spettacolo in programma la sera di sabato 24 febbraio a Castelfranco Veneto. Nella città natale dell’artista, alla narrazione visiva attorno alla storia del costume – proposta dall’appuntamento espositivo – va dunque ad affiancarsi una serata speciale, con la partecipazione de Le voci di Art Voice Academy e dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana.

Diretti per l’occasione da Diego Basso, professori d’orchestra, solisti e vocalist daranno vita a un emozionante intreccio tra arte musica, all’interno di una scenografia nella quale una selezione di immagini, direttamente legate a dipinti e tessuti in mostra, si susseguiranno brano dopo brano.
Ad aprire il concerto-evento Le trame pop rock di Giorgione, che avrà lungo nella cornice del Teatro Accademico, sarà la Pala di Giorgione, riconosciuto come uno dei capolavori del pittore che, non a caso, amava anche la musica.