A Parma la creatività è in festival

13 Aprile 2018

Franco Fontana, Parigi, 1989

Si ispira alla Natura nell’arte, la terza edizione di Parma 360 – Festival della creatività contemporanea. La rassegna, fino al 3 giugno, vedrà susseguirsi mostre, installazioni, workshop e concorsi, pensati per la Capitale italiana della Cultura 2020 e organizzati sia nel centro cittadino sia nelle aree periferiche.

Pittura, fotografia, scultura e arte digitale affiancheranno concerti, laboratori e performance, che chiameranno in causa alcune delle personalità più rilevanti della scena creativa attuale, innescando dialoghi virtuosi tra istituzioni pubbliche e private e accendendo i riflettori su luoghi riaperti per l’occasione; è il caso dell’Ospedale vecchio, ospite di Giovanni Frangi, Ernesto Morales, Barbara Nati e Francesco Diluca.

Sotto la direzione artistica di Camilla Mineo e Chiara Canali, la rassegna includerà anche la mostra di Franco Fontana e Davide Coltro presso la Chiesa di San Quirico, quella di Pietro Geranzani e Daniele Papuli nella Chiesa di San Tiburzio e la rassegna dedicata a Carlo Mattioli nelle collezioni di Parma, allestita presso lo Studio Mattavelli.

[Immagine in apertura: Franco Fontana, Parigi, 1989]