Un documentario sulla carriera solista di Steve Tyler. Iniziata a 68 anni

1 Aprile 2018


Il Nashville Film Festival – la rassegna cinematografica che da 49 edizioni presenta il meglio del cinema internazionale, tra prodotti indie e opere di maestri veterani – ha annunciato che l’attesissima anteprima mondiale del documentario Steven Tyler: Out On A Limb si terrà la notte di apertura, il 10 maggio.
“È un onore rappresentare l’incredibile viaggio di Steven rappresentato dal suo documentario nella serata di apertura”, ha dichiarato Ted Crockett, CEO del Nashville Film Festival. “Il coinvolgimento di Steven nel Festival di quest’anno è il primo annuncio di molti che faremo, mentre porteremo un elenco di star senza precedenti e un numero ancora maggiore di eventi per il Festival a maggio”.

Per i suoi 70 anni, il frontman degli Aerosmith si è infatti regalato un film, Out on a limb (“Prendersi un rischio”): un documentario che racconta il suo ultimo tour e il suo primo album da solista pubblicato soltanto due anni fa, We’re All Somebody from Somewhere, dove ha messo da parte il rock per dedicarsi al country. Diretto da Casey Tebo, il film è un ritratto intimo dell’icona Steven Tyler mentre sfida se stesso, sia come solista sia nei confronti di un nuovo genere musicale.