Il grande ritorno di Master of Photography

2 Maggio 2018

giudici master of photography stagione 3 oliviero toscani

L’attesa è quasi giunta al termine. Il 29 maggio, su Sky Arte HD, prenderà il via la terza edizione di Master of Photography, il talent show dedicato all’arte dello scatto, che vedrà competere 10 fotografi provenienti da tutta Europa e selezionati fra migliaia di candidati.

Ogni settimana i concorrenti dovranno affrontare una sfida diversa, dimostrando le proprie capacità tecniche e artistiche, ma anche la loro versatilità nell’adattarsi ai diversi stili fotografici proposti. Anche quest’anno i lavori delle 10 personalità in gara saranno sottoposti al vaglio di una giuria di fama mondiale, composta da una triade di talentuosi professionisti.

Oliviero Toscani, fotografo e mente creativa delle campagne pubblicitarie di marchi internazionali; Elizabeth Biondi, celebre visual editor, le cui collaborazioni passate includono Vanity Fair e The New Yorker; Mark Sealy, curatore e presidente di Autograph ABP, la cui ricerca si concentra sulla fotografia, sull’identità culturale e sui diritti umani, dovranno decretare il vincitore del titolo di Master of Photography, che si aggiudicherà anche i 100mila euro in palio.

Ogni episodio vedrà la partecipazione di un ospite speciale, una star del mondo della fotografia, che metterà la propria esperienza al servizio dei concorrenti, supportandoli nelle loro scelte al fine di migliorare le loro capacità artistiche e professionali.