L’elefantino Dumbo torna sul grande schermo, grazie a Tim Burton

23 Giugno 2018


L’attesa è già alta per il debutto nelle sale cinematografiche americane, il prossimo marzo, della nuova pellicola diretta da Tim Burton. Ispirato al capolavoro targato Disney e datato 1941, Dumbo porterà sul grande schermo l’ormai celebre storia dell’elefantino volante interpretata attraverso le moderne tecnologie digitali.

Anticipato dal trailer che sta monopolizzando l’attenzione della rete, il live action si preannuncia spettacolare e anche autonomo, per alcuni versi, rispetto alla trama originaria. Al fianco dell’elefantino dalle lunghe orecchie ci saranno infatti due bambini, che lo aiuteranno a diventare una vera e propria star del mondo circense.

In linea con l’estetica di Burton, il film promette un’alternanza fra suggestioni fiabesche e tinte più cupe, regalando un tocco di contemporaneità a una fiaba di metà Novecento. Scritta da Ehren Kruger e accompagnata dalla colonna sonora di Danny Elfman, collaboratore abituale del regista, la pellicola potrà contare su un cast di eccezione, formato da Colin Farrell, Danny DeVito, Michael Keaton ed Eva Green.

Quarto lungometraggio di casa Disney, Dumbo raggiunse un successo clamoroso, aggiudicandosi anche un Oscar per la miglior colonna sonora e conquistando il pubblico di tutte le latitudini grazie a una storia commovente, che trasforma in opportunità ciò che a prima vista è bollato come un difetto fisico.