A Milano il calcio incontra la cultura, grazie a Federico Buffa

11 Luglio 2018


Si intitola Milano CalcioCity la rassegna che, dal 27 settembre al primo ottobre, prenderà forma negli ambienti della Triennale di Milano, puntando sul connubio di cultura e gioco del calcio. Diretta da Stefano Boeri e Alessandro Riccini Ricci, la manifestazione descriverà le tante sfumature di una delle discipline sportive più amate di sempre.

Venerdì 13 luglio il Giardino della Triennale farà da cornice all’anteprima dell’iniziativa con lo spettacolo Il rigore che non c’era, la nuova avventura teatrale di Federico Buffa, proposta nella sua unica data estiva. Scritto a quattro mani con Marco Caronna, il testo si ispira ad alcune imprese sportive come metafora per evocare momenti che cambiano la vita.

Sulla scena, dominata da una casa e dalla copertina di Sgt Pepper dei Beatles, Federico Buffa, Alessandro Nidi, Marco Caronna e Jvonne Giò guideranno il pubblico alla scoperta delle storie di Sendero Luminoso e George Best, di Leo Messi e del millesimo gol di Pelè. Senza dimenticare vicende intrecciate come quella di Elis Regina e di Garrincha.