Firenze danza con il Florence Dance Performing Arts Festival

1 Luglio 2018


Si intitola Novella Classica la rassegna che, dal 3 luglio al 2 agosto, animerà il calendario culturale fiorentino con un ricchissimo programma di eventi dedicati all’universo della danza. Stiamo parlando del Florence Dance Performing Arts Festival, reso ancora più speciale, quest’anno, dall’affascinante cornice che lo ospiterà: il Chiostro Grande in Santa Maria Novella, restituito alla collettività dalla kermesse.

Incluso fra le iniziative dell’Estate Fiorentina, il Florence Dance Performing Arts Festival offrirà al suo pubblico l’occasione di ammirare i grandi nomi della scena performativa internazionale, fra cui spiccano Nederlands Dance Theater 2 – NDT2, la più grande compagnia di danza contemporanea europea, che sbarcherà in esclusiva a Firenze il 5 luglio; l’iconico Bill T. Jones, accompagnato, il 9 luglio, dall’orchestra Armel Opera Octet  di Budapest; la Michael Clark Company di Londra, emblema della danza punk-rock inglese, in arrivo il 27 luglio.

Oltre al ricco parterre di ospiti, fra i quali il maestro Giuseppe Lanzetta, i giovani del FLO2.0 e i coreografi emergenti Angelo Egarese e Gigi Nieddu, non mancheranno workshop, incontri, mostre e lezioni aperte, per tutte le tipologie di pubblico.