Vienna, come non l’avete mai vista

15 Agosto 2018

vienna volo d'uccello aquila

In una società globalizzata come la nostra, anche Stati, regioni e città devono competere per risultare più “attraenti” rispetto a mete turistiche che, data la velocità con cui ci muoviamo, magari si trovano all’altro capo del pianeta.
L’Ufficio del Turismo di Vienna ha avuto a tal proposito un’idea davvero originale, per suggerire una Vienna ancora tutta da scoprire: perché non guardare alla città austriaca in un’ottica completamente inedita… come quella di un’aquila?

Non è uno scherzo, perché davvero quattro magnifiche aquile – Fritzi, Bruno, Darshan e Victor – hanno di recente spiccato il volo della Torre del Danubio (la Donauturm) e da una serie di mongolfiere che si erano librate dai campi del Palais Schwarzenberg.
Equipaggiate con telecamere a 360 gradi, le aquile si sono trasformate per l’occasione in straordinari cineoperatori, riprendendo a volo d’uccello – è il caso di dirlo – la città in immagini a risoluzione 4k, con il supporto tecnico ed operativo di Red Bull Media House.

È un progetto del tutto inedito, a cui nessuno prima aveva pensato, e che speriamo invece venga presto replicato altrove. Per avere l’occasione di ammirare online quante più città possibili, da una prospettiva che definire vertiginosa è doveroso.