A Londra, un’asta per gli amanti del cinema

10 Settembre 2018


Avete forse un debole per Indiana Jones e per il mitico cappello “Fedora”, indossato da Harrison Ford nella serie cult di Steven Spielberg e George Lucas? Una passione sfrenata per l’hoverboard usato da Michael J. Fox, alias Marty McFly, in Ritorno al futuro?
Proprio questo mese, a Londra, saranno battuti all’asta memorabilia originali e altri oggetti di scena provenienti da circa 150 produzioni cinematografiche e da alcuni programmi televisivi.
Si tratta di abiti, accessori e autentiche “chicche” proposte da Prop Store, negozio con sedi nella capitale inglese e a Los Angeles che si appresta a mettere sul mercato oltre 600 cimeli.

A darne notizia è il New York Times, che anticipa anche alcuni dei lotti che i cinefili potranno cercare di aggiudicarsi il prossimo 20 settembre.
Tra questi, a conquistare l’attenzione è senza dubbio la giacca indossata Harrison Ford nel film The Empire Strikes Back, del 1980, uscito in Italia come L’Impero colpisce ancora. Nella pellicola, diretta da Irvin Kershner e considerata il seguito di Guerre stellari, Ford veste i panni di Ian Solo: l’indumento chiave del suo personaggio avrebbe una stima tra le 500mila e il milione di sterline.

E chissà che, ancora una volta, le aste non possano portare a risultati ancor più sorprendenti delle previsioni…