20 anni di Coldplay, in un film e in un doppio album live

21 Ottobre 2018

Coldplay

I Coldplay celebrano quest’anno il proprio 20esimo anniversario di carriera: per commemorare l’evento, la band presenterà il prossimo 7 dicembre un doppio album, denominato pacchetto Butterfly. Il cofanetto accompagnerà il prossimo documentario A Head Full of Dreams dedicato all’omonimo e più recente tour, che ha infranto ogni record di presenze.
Il disco doppio, che comprende 24 canzoni, documenta due diversi momenti della tappa sudamericana del tour mondiale dei Coldplay a sostegno del loro album del 2015, A Head Full of Dreams: il primo è stato registrato nel corso della serata finale del tour, il 15 novembre 2017 a Buenos Aires, in Argentina; mentre il film-concerto è stato girato una settimana prima, l’8 novembre.
A completare il pacchetto Butterfly sarà, dunque, il documentario precedentemente annunciato dalla band, anch’esso intitolato A Head Full of Dreams. Sotto la regìa di Mat Whitecross, noto per il suo lungometraggio del 2016 sugli Oasis, il film sarà proiettato nelle sale di tutto il mondo per una sola notte, il 14 novembre.