Esce un album dei Queen: la colonna sonora del film a loro dedicato

18 Ottobre 2018


Il prossimo 19 ottobre i Queen pubblicano un album con la colonna sonora di Bohemian Rhapsody. Il film, che uscirà in anteprima mondiale nel Regno Unito il 23 ottobre, prima di essere proiettato in tutto il mondo all’inizio di novembre, celebra i Queen, la loro musica e il loro straordinario cantante Freddie Mercury accompagnato da una soundtrack superlativa.

Tra le 22 canzoni ci sono, infatti, autentiche rarità della band britannica, come ad esempio le tracce audio della loro esibizione al Live Aid, registrate durante lo storico concerto tenutosi allo stadio di Wembley a Londra nel luglio 1985.
Accanto a pezzi come Bohemian Rhapsody, Radio Ga Ga, Hammer To Fall e We Are The Champions, l’album presenta altri rari brani dal vivo che coprono l’intera carriera dei Queen, nuove versioni dei vecchi classici e una selezione delle migliori registrazioni in studio della band. Tra questi, ci sono alcuni dei più grandi successi della band, tra cui gli undici più grandi “inni” di tutti i tempi che hanno raggiunto il numero uno in tutto il mondo.