Presto disponibile il live più bello di David Bowie, registrato a Glastonbury nel 2000

28 Novembre 2018


Il leggendario concerto di David Bowie a Glastonbury nel 2000 è pronto per essere pubblicato ufficialmente, per la prima volta. Succederà il 30 novembre, quando Parlophone Records, BBC Studios e Glastonbury Festival Ltd porteranno nei negozi di dischi la registrazione audio e video integrale dell’esibizione del 25 giugno 2000 della compianta rockstar londinese, tenutasi al festival musicale più famoso del mondo.
Spesso mi viene chiesto quale sia il set migliore che ho visto qui a Glastonbury”, ha dichiarato la co-organizzatrice del celebre festival inglese nato nel 1970, Emily Eavis, “e la performance di Bowie del 2000 è sempre quella a cui penso per prima”.
Il disco sarà disponibile in diversi formati – doppio CD, doppio CD e DVD, triplo vinile e digitale – e conterrà la scaletta dell’esibizione di David Bowie sul palco del festival, con tutti i suoi più grandi successi: da Changes a Let’s dance, passando per Life on Mars?, Absolute beginners, Ashes to ashes, Rebel rebel, The man who sold the World, Starman, Under pressure, Heroes e Ziggy Stardust.

[Immagine in apertura: David Bowie live a Hartford, Stati Uniti, nel settembre 1995. AP Photo/Bob Child]