Asta milionaria per i memorabilia di Frank e Barbara Sinatra

9 Dicembre 2018

Frank Sinatra at desk, c. 1950

Lo scorso 4 dicembre a New York, Sotheby’s ha battuto all’asta arredi, oggetti d’arte, quadri, fotografie, copioni cinematografici, libri appartenuti a Frank Sinatra e a sua moglie Barbara, per la “modica” cifra di 9 milioni di dollari: un successo che ha superato ogni aspettativa. Tanto per fare un esempio, nove dipinti appartenuti al leggendario crooner sono andati in vendita per oltre 850mila dollari, contro una stima iniziale di appena 120mila.
Nel catalogo di oltre 200 lotti che Barbara e Frank hanno collezionato durante i loro 22 anni di matrimonio, erano presenti anche i gioielli della moglie del grande cantante americano: l’anello di fidanzamento con diamanti da 20 carati che Sinatra le aveva regalato, presentandolo in un bicchiere di champagne, ha incassato circa 1,7 milioni di dollari, superando una stima di 1,5 milioni di dollari.
Parte del ricavato dell’asta andrà a beneficio del Barbara Sinatra Children’s Center, con sede a Rancho Mirage, in California: organizzazione no-profit istituita dalla coppia nel 1986, opera a sostegno di minori vittime di abusi fisici, sessuali ed emotivi.