I Pearl Jam pubblicano online una compilation di brani natalizi

27 Dicembre 2018

pearl jam yule log medley natale youtube

Dura quasi un’ora il medley creato dai Pearl Jam per i tanti fan di Vedder e compagni, pubblicato sul canale YouTube della band. Yule Log, questo il titolo della compilation, è una sequenza di rarità, cover e demo tratte dallo sconfinato repertorio del gruppo statunitense. A rendere la clip ancora più a tema natalizio contribuisce il setting, pensato ad hoc.

La telecamera riprende infatti in maniera fissa un camino scoppiettante, incorniciato da un albero addobbato, da pacchetti regalo infiocchettati e da cinque calze rosse, ciascuna delle quali reca il nome di un membro della band. Questa immagine fa da sfondo a nove brani ispirati al Natale e intonati dalla inconfondibile voce di Eddie Vedder.

Si comincia con Someday At Christmas, la cover del brano di Stevie Wonder pubblicata dai Pearl Jam nel 2004, cui seguono Let Me Sleep, Jingle Bells e Strangest Tribe, la cover di Don’t Believe In Christmas dei Sonics, Wishlist, Santa God, il demo acustico del 1991 e Angel. Un regalo davvero gradito per i tanti appassionati dei Pearl Jam, in attesa del nuovo album, che farà seguito a Lightning Bolt, uscito 5 anni fa.