Iggy Pop è il produttore di una serie tv sul punk

30 Dicembre 2018


Iggy Pop è il produttore esecutivo di una nuova serie di documentari televisivi sul punk. Intitolata semplicemente Punk, la serie divisa in quattro parti farà il suo debutto sul canale americano Epix l’11 marzo e racconterà la “quintessenza della storia del punk“, presentando una serie di foto rare e poco conosciute, filmati d’archivio, video e una colonna sonora piena di successi della leggendaria scena musicale nata negli anni Settanta.
Punk esplora la musica, la moda, l’arte e l’attitudine al fai-da-te di una sottocultura di disadattati e reietti che si auto-racconteranno“, ha anticipato il canale in una nota stampa.
Con interviste originali ai pionieri americani del punk e alle band più famose della Regno Unito“, continua l’anticipazione: il programma includerà nomi storici come John Lydon dei Sex Pistols, Marky Ramone dei Ramones, il leader dei MC5 Wayne Kramer, Jello Biafra dei Dead Kennedys, Debbie Harry e il chitarrista Chris Stein. Lo stesso Iggy Pop, ex voce degli Stooges, sarà tra i numerosi artisti che forniranno interviste esclusive alla serie.