Il primo tour solista di Manuel Agnelli

24 Dicembre 2018

Rodrigo d'Erasmo e Manuel Agnelli, Sky Arte Festival Palermo, ottobre 2018

Dal piccolo schermo ai palchi dei teatri: è questo il percorso che attende Manuel Agnelli a partire dalla primavera del 2019, quando il cantante degli Afterhours darà il via al suo primo tour solista, accompagnato da Rodrigo D’Erasmo (insieme ad Agnelli nella foto in apertura, scattata in occasione dello scorso Sky Arte Festival a Palermo).
Dopo aver militato per tre anni fra i giudici di X Factor, l’acclamato talent in onda su Sky, Agnelli torna alla musica dal vivo, desideroso di rinsaldare il legame con il suo pubblico.

Gli spettacoli che animeranno il tour nei teatri non avranno una struttura fissa e includeranno versioni acustiche ma anche cover e brani strumentali, dando ampio spazio alla dimensione del racconto.
Un’esperienza, quella della tournée solista, che non mette in discussione il futuro degli Afterhours: anche se momentaneamente in pausa, il prossimo 25 gennaio la band pubblicherà il CD/DVD del concerto per il trentennale andato in scena lo scorso aprile al Forum di Assago.

Il tour An Evening with Manuel Agnelli prenderà il via da Assisi, il 30 marzo 2019, e proseguirà sino ad aprile inoltrato, facendo tappa a Firenze, Mestre, Pescara, Taranto, Catania, Palermo, Senigallia, Bologna, Milano, Torino, Roma e Genova.