Novità per il biopic su David Bowie: Johnny Flynn interpreterà il Duca Bianco

1 Febbraio 2019

Mick-Rock-Raise-of-David-Bowie-Ziggy-Stardust

Sarà il musicista e attore Johnny Flynn a interpretare David Bowie nel prossimo biopic sulla rockstar, dal titolo Stardust. In un articolo apparso sull’Hollywood Reporter e rilanciato da Billboard risulta che il film, in lavorazione, racconterà il primo viaggio di David Bowie in America all’inizio del anni Settanta e la nascita del personaggio di Ziggy Stardust.

Ad accompagnare l’attore e cantante di origini sudafricane naturalizzato britannico saranno Jena Malone – che interpreterà la prima moglie di Bowie, Angie – mentre Marc Maron sarà l’addetto stampa della sua casa discografica.
In un comunicato, Van Carter di Salon Pictures ha dichiarato: “Johnny Flynn è uno degli attori emergenti più talentuosi del Regno Unito e un musicista a pieno titolo“.

Flynn ha appena finito di recitare al fianco di Kit Harrington (il Jon Snow di Game of Thrones) in True West di Sam Shepherd nel West End di Londra. L’attore sarà anche in un nuovo adattamento di Emma di Jane Austen con Anya Taylor-Joy e recentemente è apparso sugli schermi inglesi ne I Miserabili, che arriverà anche negli Stati Uniti.

[Immagine in apertura: Mick Rock, Raise of David Bowie, Ziggy Stardust]