Nuovo album per i Guns N’ Roses? Duff McKagan conferma le attese

25 Febbraio 2019


Nuovo album in vista per i Guns N’ Roses. Da quando il bassista Duff McKagan e il chitarrista Slash si sono aggiunti ad Axl Rose dopo la reunion della band nel 2016, ci sono stati diversi tour di successo ma nessun segno di nuove pubblicazioni in arrivo. Ora il momento sembrerebbe arrivato, seppure con molte riserve.

Nel corso di un’intervista con Trunk Nation Friday, il bassista ha infatti rivelato di aver ascoltato parte della musica di Axl Rose destinata al nuovo LP dei Guns N’ Roses, che farebbe seguito alle uscite nel 2008 di Chinese Democracy e nel 1993, con The Spaghetti Incident?
Oh, è reale. Ma la parte divertente e cool dei Guns N’ Roses è che non ne parliamo davvero, e quello che succede dopo semplicemente succede. Non è mai stata quel tipo di band che ha uno schema diretto su come fare le cose”, ha dichiarato McKagan. “Ho sentito alcune cose magnifiche che ha Axl, cose davvero belle alle quali sta lavorando. Sono davvero eccitato rispetto alle possibilità che ci siano, ovviamente. Non voglio far arrabbiare nessuno. Il nostro giorno arriverà quando arriverà, questo è certo”.
È certo che nuova musica arriverà, insomma, ma a quanto pare non tanto presto…

[Immagine in apertura: Matt Sorum, Duff McKagan, Slash e Steven Adler, membri attuali e passati dei Guns N’ Roses sul palco della 27th Annual Rock And Roll Hall of Fame Induction Ceremony at Public Hall, aprile 2012. Photo by Michael Loccisano/Getty Images]